December 28, 2019

March 13, 2019

March 28, 2018

Please reload

Recent Posts

MARTIN SEGET'A

July 24, 2013

1/1
Please reload

Featured Posts

CHRONOS in scena il 21 aprile al Teatro di Milano

March 15, 2018

 

Dopo l’ultima tournée conclusa con la data statunitense per IDACO 2017 e il sold out di Cenerentola al Teatro Fonderia Leopolda di Follonica, la compagnia milanese torna sul palco con il dittico Polar Sequences – C H R O N O S.

 

Creato nel 2003, Polar Sequences di Wayne McGregor porta in scena una danza mozzafiato, rapida e incalzante, talvolta bizzarra, intricata e perfino straniante. Sulle musiche di Merzbow, Amon Tobin, Rioji Ikeda e Marilyn Manson, i corpi dei danzatori, agili, flessibili e forti al tempo stesso, ricreano realtà alternative, dove movimenti e posizioni estreme si susseguono per costruire un universo alieno.

 

C H R O N O S nasce da un’esigenza personale: l’intima necessità di esternare le proprie inquietudini riguardo allo scorrere del tempo. Non possiamo controllarlo o manipolarlo, siamo inermi di fronte ad esso. Parlarne diventa allora antidoto contro l’oppressione e l’ossessione di un tempo che ci sfugge di mano senza che possiamo fare nulla per evitarlo.

Cinque sezioni compongono la perfomance, ognuna delle quali racconta in maniera differente il concetto di tempo: UTOPIA, SENZA FINE, MONOTONIA, PRESENTE, OLTRE.

La collaborazione tra i coreografi Roberto Altamura e Vittoria Brancadoro e la costumista Beatrice Garofoli risulta in una scelta cormatica variopinta, dove ad ogni duetto corrisponde un colore. Un effetto di dinamicità è creato grazie all’utilizzo di varie tonalità, tessuti e stili.

 

Ad aprire la tournée sarà la data del 21 aprile presso il Teatro di Milano. A seguire, la compagnia andrà in scena al Cinema Teatro Nuovo di Tradate il 5 maggio, al Teatro Comunale di Corato il 12 maggio e al Teatro San Teodoro di Cantù il 19 maggio.

 

POLAR SEQUENCES – C H R O N O S

21 aprile 2018, H 21

Teatro di Milano

Via Fezzan 11, 20126, Milano

 

INFO PER IL PUBBLICO

Costo biglietti

INTERO: 22 euro

RIDOTTO: 15 euro (Under 25, Over 60 e convenzioni con il teatro)

BAMBINI FINO AI 12 ANNI: 10 euro

Biglietti disponibili presso la biglietteria del Teatro di Milano o online al seguente link: https://toptix1.mioticket.it/TeatroDiMilano/it-CH/events/polar%20sequences%20-%20chronos/2018-4-21_21.00/teatro%20di%20milano

Per info e riduzioni gruppi/scuole rivolgersi a r.alessandrini@milanocontemporaryballet.com

 

 

 

 

Please reload

Follow Us